Il Mangostano

Purple Natural ha messo a frutto la sua esperienza creando una linea dedicata al benessere della tua pelle, mettendo al primo posto naturalezza ed efficienza. Abbiamo quindi formulato i nostri prodotti in funzione di un unico principio attivo cardine di origine vegetale: il MANGOSTANO. Le sue proprietà, sapientemente combinate con altre essenze naturali, assicurano straordinari risultati contro l’invecchiamento cutaneo e la protezione del sistema nervoso. La fruit therapy Mangostano è una vera forza della natura che cambierà radicalmente l’aspetto della tua pelle.

Il Mangostano, proveniente dall’albero della Garcinia Mangostana, è un frutto tropicale appartenente alla famiglia delle Guttiferae, tipico del Sud-Est Asiatico. Paesi come Tailandia, India e Malesia, infatti, usufruiscono dei suoi benefici naturali e delle sue virtù curative da migliaia di anni, tanto da rinominare il Mangostano “la regina di tutti i frutti”.

L’albero può raggiungere i 25 metri di altezza e il suo frutto è di forma tondeggiante, di un intenso color rosso porpora. La polpa al suo interno è suddivisa in 4–8 spicchi commestibili e cremosi di colore bianco latteo, dal vago sapore di pesca, ricchi di acido folico. La membrana sottostante la buccia contiene invece polifenoli, tra i quali il tannino e lo xantone. Essi sono potenti sostanze antiossidanti che svolgono una forte azione di contrasto verso i radicali liberi. Grazie anche alle sue proprietà antibatteriche, il succo di mangostano aiuta il nostro organismo ad alleviare fenomeni infiammatori a carico della cute, come acne, eczemi e psoriasi, e a prevenire inoltre infezioni da funghi, virus vegetali e batteri.

La fase di raccolta del Mangostano deve avvenire nel periodo immediatamente antecedente la fase di maturazione, così che il frutto sia pronto subito dopo il distacco dall’albero. È molto importante, inoltre, che la raccolta sia effettuata manualmente, senza permettere la caduta del frutto al suolo. Essa provocherebbe processi di fermentazione inarrestabili, danneggiandone le caratteristiche chimiche e organolettiche, e rendendo così le molteplici potenzialità del Mangostano vane, essendo esse racchiuse nella sua stessa composizione.

Sali Minerali e Microelementi: Potassio, Calcio, Fosforo, Ferro

Vitamine: B1, B2, B6, e C.

purple natural, mangostano, mangostano skin oriented, Cosmetici naturali, Crema viso naturale, crema viso bio, produzione cosmetici conto terzi, confezione creme e cosmetici conto terzi, creme centri estetici, cosmetici centri estetici, cosmetici con etichette personalizzate, forniture per la bellezza

Il Mangostano inoltre è in grado di aiutare la rigenerazione delle cellule, trovandosi ai vertici delle tabelle ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity – Capacità di assorbimento dei radicali dell’ossigeno). Confrontando il Mangostano con il mirtillo, rinomato per il suo alto potere antiossidante, notiamo che mentre il mirtillo possiede una capacità pari a 3.200 ORAC, il Mangostano può raggiungere i 25.000 ORAC.

Menu
×